Arkéa B&B Hotels, Thibault Guernalec dopo l’incidente: “Ciò che mi spaventa è che non ricordo nulla”

La preoccupazione più grossa è passata, ma Thibault Guernalec non ha ancora chiare le dinamiche del suo incidente. Il corridore francese è stato investito da un’automobile mentre si allenava nei pressi delle strade di casa in Francia, pronto a provare a costruire la forma migliore per la prossima stagione. Secondo una prima ricostruzione, il portacolori della Arkéa B&B Hotels sarebbe stato colpito da una vettura che procedeva nel senso di marcia opposto rispetto al suo: non è chiaro come sia avvenuto il frontale, se proprio il conducente del veicolo abbia invaso la corsia del ciclista. L’unica certezza è che il 28enne, come confermato dalla squadra, ha riportato “fratture multiple” a una vertebra lombare e a un dito, oltre a una commozione cerebrale.

In una dichiarazione raccolta dal giornale bretone Le Télégramme, Thibault Guernalec racconta di non avere ricordi dell’ultima pedalata, un’evidente conseguenza dell’impatto e del trauma: “Ciò che mi spaventa è che non ricordo nulla. Non mi ricordo di essere uscito per andare in bicicletta, non mi ricordo di aver scritto ai miei cari prima di essere uscito. Non mi ricordo neanche l’incidente”. L’unico dato a disposizione arriva dal computerino che stava registrando la sessione di allenamento: “Il mio computerino dice solo che stavo andando a 50 km/h, in leggera discesa. Per quasi quattro ore dopo quel momento, è un totale blackout. Non mi ricordo niente. Assolutamente niente”.

Il corridore francese vittima dell’incidente è attualmente senza contratto, dato che l’Arkéa B&B Hotels chiuderà i battenti al termine di questa stagione. Nelle ultime settimane si era parlato di un forte interesse della TotalEnergies, che tuttavia non ha ancora comunicato alcuna notizia ufficiale sull’argomento. Ovviamente, la speranza è che la carriera del corridore transalpino non sia condizionata da questo incidente, l’ennesimo caso di un corridore investito da una macchina durante una sessione di allenamento.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio